#90749 Letteratura Umanesimo

Per un repertorio dei temi e delle convenzioni del poema epico e cavalleresco: 1520-1580. Il libro si propone come un'ampia indagine sui più comuni luoghi canonici presenti nei poemi epici e cavallereschi, sia nei modelli celebrati dei grandi autori rinascimentali (Pulci, Boiardo, Ariosto e non solo) sia soprattutto nei testi pubblicati negli anni intercorsi fra la ricezione del Furioso e l'uscita della Liberata. Lo scopo è quello di fornire un quadro complessivo del genere,principalmente della produzione minore cinquecentesca,per illustrarne i non rari pregi.

Author
PublisherIst.Veneto di Scienze, Lettere ed Arti.
Date of publ.
SeriesColl.Memorie. Classe di Scienze Morali, Lettere ed Arti,113.
Details2 tomi. cm.16x24, pp.1680, brossura con bandelle, coperte figg.a col. Coll.Memorie. Classe di Scienze Morali, Lettere ed Arti,113. [esemplare nuovo]
AbstractIl libro si propone come un'ampia indagine sui più comuni luoghi canonici presenti nei poemi epici e cavallereschi, sia nei modelli celebrati dei grandi autori rinascimentali (Pulci, Boiardo, Ariosto e non solo) sia soprattutto nei testi pubblicati negli anni intercorsi fra la ricezione del Furioso e l'uscita della Liberata. Lo scopo è quello di fornire un quadro complessivo del genere,principalmente della produzione minore cinquecentesca,per illustrarne i non rari pregi.
EAN9788888143644
ConditionsNuovo
EUR 65.00
-50%
EUR 32.50
#90749Available
Add to Cart